IIS Antonello Messina

Viale Giostra n°2 (Vicino svincolo autostradale S.Michele Giostra)

Descrizione

L’Istituto è ubicato in un edificio di recente costruzione: un’ampia struttura rettangolare con grandi spazi esterni. Tali caratteristiche hanno consentito l’incremento della popolazione scolastica ( l’Istituto rientra fra gli Istituti secondari di secondo grado più ampi della città). I numerosi laboratori e le attrezzature specifiche rendono possibile l’adozione diffusa di strategie didattiche innovative.
Anche per gli alunni in situazione di handicap motorio vi è una alta accessibilità e vivibilità interna. A fronte di una riduzione significativa dei finanziamenti pubblici, l’Istituto ha l’opportunità di attingere a forme di autofinanziamento grazie agli specifici obiettivi che propone agli studenti nel campo didattico/professionale: ristorante didattico, catering, bar ecc. In riferimento all’ampiezza dell’Istituto, si registra l’affermazione dell’indirizzo professionale enogastronomico come trainante.

IIS Antonello Messina

Persone che gestiscono il luogo

Dettagli edificio

Numero di piani